App

Poweramp ritorna a sorpresa con una nuova beta in anteprima: ecco come provarla (download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Poweramp ritorna a sorpresa con una nuova beta in anteprima: ecco come provarla (download apk)

Era da un po' di tempo che non sentiva più parlare di Poweramp, app che resta tuttora una delle migliori scelte per la riproduzione musicale su Android. A sorpresa, il team di sviluppo ha deciso di rilasciare una nuova anteprima della versione 3.0, la quale porta al suo interno una vasta gamma di novità, sebbene tutto sia ancora in sviluppo.

La nuova build 790 apporta, prima di tutto, cambiamenti a livello grafico e modifiche al sistema di controllo dell'interfaccia, che ora permette di muoversi tra gli album e le canzoni attraverso nuove gesture. Inoltre, sono stati aggiunti nuovi pannelli, popup, finestre di dialogo e menu, sono state aggiornate le notifiche ed è stata migliorata la qualità dell'uscita audio sia su Android Nougat che su Oreo, con il supporto al protocollo OpenSL HD.

Un lifting completo, dunque, ma le sorprese non sarebbero finite qui. Come detto, si tratta solo di una versione di anteprima, ancora molto incompleta, nella quale sono presenti crash e problemi di stabilità.

La vera versione beta dovrebbe arrivare entro maggio, mentre l'aggiornamento stabile è atteso per giugno, se tutti i test andranno nel verso giusto.

Sapendo questo, potete provare la nuova build 790 scaricando l'apk dal link che trovate di seguito – dopo esservi iscritti al forum – ed installandolo manualmente sul vostro dispositivo. Se invece volete provare la "vecchia" versione stabile di Poweramp, potete scaricarla gratuitamente dal Play Store tramite il badge più in basso.

Download Poweramp Beta Preview build 790 (sito ufficiale)

Fonte: Poweramp