Ecco nuove immagini che ci mostrano BlackBerry Athena in tutto il suo design (foto) (aggiornato: forse si chiamerà BlackBerry KEY²)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ecco nuove immagini che ci mostrano BlackBerry Athena in tutto il suo design (foto) (aggiornato: forse si chiamerà BlackBerry KEY²)

Vi abbiamo già parlato del presunto prossimo smartphone che lancerà BlackBerry, di nome in codice Athena. Già i primi render trapelati in precedenza ci avevano suggerito che il prossimo device dell'azienda canadese, controllata da TCL, potrebbe essere molto simile a BlackBerry KEYone, perlomeno in termini di design.

Le immagini che vi proponiamo oggi, visualizzabili nella nostra galleria, provengono dal fascicolo relativo al device Athena depositato presso la TEENA, l'ente per le certificazioni elettroniche cinese. Le nuove foto sostanzialmente confermano il design intuito dai render precedenti con alcune differenze: il tasto programmabile sul lato destro sembra avere una forma leggermente diversa da quella vista in precedenza e lo strato posteriore in plastica gommata sembra estendersi fino al bordo superiore invece che soltanto fino all'altezza della fotocamera.

Vi facciamo notare di nuovo come, anche secondo questi render, uno dei punti che lo contraddistinguono dal precedente KEYone è proprio quest'ultimo, ovvero la presenza di una doppia fotocamera posteriore invece che una singola come è sempre accaduto con i precedenti dispositivi prodotti da BlackBerry.

Relativamente alle specifiche hardware, non conosciamo ulteriori dettagli rispetto a quelli già riportati lo scorso febbraio, i quali ipotizzavano un BlackBerry Athena con Snapdragon 660, 4/6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Torneremo ad aggiornarvi appena avremo nuove informazioni su questo aspetto, sperando in qualcosa di più allettante.

Aggiornamento 30/04/2018 ore 14:50

Vi riportiamo alcune voci provenienti da una fonte cinese, la quale non ci é nota ma é avvalorata da GizChina, secondo le quali il prossimo device di BlackBerry, con nome in codice Athena, potrebbe essere lanciato sul mercato col nome ufficiale di BlackBerry KEY². La notizia nasce da una foto, visualizzabile in galleria, presumibilmente scattata con il futuro dispositivo dell'azienda canadese, la quale riporta il watermark che fa riferimento alla doppio fotocamera dello smartphone con annesso il nome BlackBerry KEY².

Ribadiamo che non possiamo assicurare la veridicità della fonte e pertanto la notizia che questo sarà il nome ufficiale dello smartphone é ancora da prendere con le dovute cautele. Il fatto che il post con la sopra citata immagine sia stato rimosso dal social Weibo sul quale era stato postato, potrebbe costituire un ulteriore indizio.

Blackberry KEYone

Blackberry KEYone

  • Display 4,5" FHD / 1080 x 1920 PX
  • Fotocamera 12 MPX ƒ/2.0
  • Frontale 8 MPX ƒ/2.2
  • CPU octa 2 GHz
  • RAM 3 GB
  • Memoria Interna 32 GB Espandibile
  • Batteria 3505 mAh
  • Android 7.0 Nougat