App

L'app Google si aggiorna in beta e si prepara a supportare Android 9, una misteriosa nuova sezione "Spark" ed altro che bolle in pentola (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'app Google si aggiorna in beta e si prepara a supportare Android 9, una misteriosa nuova sezione "Spark" ed altro che bolle in pentola (foto)

L'app Google si é aggiornata nel suo ramo beta, giungendo alla versione 8.1 accompagnata dall'importante introduzione relativa al nuovo widget "At a glance", del quale abbiamo parlato ampiamente. Oltre a questo, l'aggiornamento non ha introdotto rilevanti novità ma il teardown del codice apk ha riservato nuovi suggerimenti per le funzionalità che sono in fase di sviluppo e che potremmo vedere in futuro.

Il primo di questi si riferisce al futuro supporto ad Android 9 e al API level 28. Inoltre, prosegue lo sviluppo del cambiamento della sezione "Saved" in "Collections", come vediamo dall'immagine in galleria sarebbe in fase di sviluppo una nuova icona, in alto a destra, per salvare l'azione rapida di Assistant raffigurata nella sezione sopra citata. Ulteriori suggerimenti sono presenti nel codice relativamente ad una nuova sezione chiamata "Avocado" collegata al calendario e ad un aggiornamento dell'interfaccia grafica di Google Lens (abbiamo per entrambi un esempio in galleria).

Altri cambiamenti grafici potrebbero essere in vista per il menù relativo al feed delle notizie nell'app Google e per un nuovo prompt relativo a Google Assistant.

Infine, nel codice dell'apk sono state scovate alcune icone relative ad una nuova sezione, probabilmente connessa con il feed delle notizie o ad una sua divisione specializzata, chiamata "Spark".

Ribadiamo che le funzionalità descritte non sono disponibili pubblicamente nell'app Google, esse sono in via di sviluppo e non sappiamo se e quando verranno implementate per tutti. Vi terremo costantemente aggiornati su questo aspetto.

Via: 9to5google