Android Oreo per Galaxy A8 (2018) è in sviluppo, ma l’attesa potrebbe essere ancora lunga

Vincenzo Ronca

Nonostante Samsung stia rilasciando ufficialmente Android Oreo per i dispositivi della gamma Galaxy A dello scorso anno, ancora non si hanno notizie dello stesso atteso major update per i dispositivi della stessa gamma media del 2018. Il Galaxy A8 (2018) ancora non ha ricevuto Android 8 e le voci che circolano a tal proposito non sono molto rassicuranti per i possessori di questo device.

Stando a quanto riportato da alcune fonti di SamMobile, lo sviluppo di Oreo per Galaxy A8 (2018) è cominciato solo adesso e difficilmente verrà rilasciato in tempi brevi. La quantificazione temporale di “non in tempi brevi” indica che il firmware potrebbe essere rilasciato in estate inoltrata, come accaduto in precedenza nello stesso contesto. La build in test di Oreo per l’ultimo medio gamma dell’azienda sudcoreana porta la sigla A530FXXU2BRDx mentre l’ultima basata su Nougat è A530FXXU2ARD3, ed è proprio il cambio della lettere evidenziate da A a B ci suggerisce che il primo sia basato su Android 8.0.

LEGGI ANCHE: Galaxy A8 (2018) vs S8, il confronto

Ribadiamo che quelle riportate non sono informazioni provenienti da Samsung, pertanto non possiamo assicurare che l’aggiornamento ad Android Oreo arriverà nei tempi descritti per Galaxy A8 (2018). Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della vicenda.

Via: SamMobile