Xiaomi Redmi S2 appare in carne ed ossa in una video anteprima: è un Mi 6X di fascia bassa!

Edoardo Carlo Ceretti

Di Xiaomi Redmi S2 abbiamo sentito parlare per la prima volta soltanto una settimana fa, quando grazie al TENAA siamo venuti a conoscenza delle sue specifiche tecniche pressoché complete, oltre ad aver avuto un assaggio delle sue linee grazie ad una serie di immagini. Ora però, grazie ad una video anteprima trapelata, le forme di Redmi S2 non hanno più segreti e il suo lancio appare ormai imminente.

Come potete vedere voi stessi dalle immagini, lo smartphone è realizzato con la proverbiale cura a cui Xiaomi ci ha abituato, distinguendosi dagli altri modelli della serie Redmi per una scocca unibody in metallo, interrotta soltanto da sottili inserti plastici per le antenne. Non manca poi la doppia fotocamera posteriore disposta in verticale e il display in 18:9 da 5,99″, per un look che ricorda molto da vicino quello del neonato Mi 6X.

LEGGI ANCHE: Xiaomi scalza Apple dal quarto posto nel mercato cinese

Esteticamente quasi identici, i due modelli differiscono però per le specifiche tecniche: come già appreso dal TENAA, Redmi S2 è uno smartphone di fascia bassa, dotato di una risoluzione soltanto HD+ (720 x 1.440 pixel) e del sempreverde Snapdragon 625. Il taglio di memoria base è da 2/16 GB, lasciando pensare ad una variante ultra economica, ma fortunatamente dovrebbero essere previsti anche tagli da 3/32 GB e 4/64 GB. Uno strano mix specifiche economiche ed altre meno, per uno smartphone che chissà, potrebbe persino essere la base di un ulteriore modello Android One, dal prezzo ancora più abbordabile rispetto al probabilmente costoso (e ancora non annunciato) Mi A2.

Via: Fone Arena