App

Triste notizia per chi usa 500 Firepaper: dal 15 giugno non potrà più ottenere le foto da 500px

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Triste notizia per chi usa 500 Firepaper: dal 15 giugno non potrà più ottenere le foto da 500px

500 Firepaper è un'app sviluppata dal Senior Recognized Developer di XDA Chainfire, personalità molto conosciuta da chi si è anche soltanto avvicinato al mondo del modding, per ottenere gli scatti di qualità da 500px, il servizio dedicato ai fotografi professionisti e non per condividere il proprio lavoro.

Se siete utilizzatori di 500 Firepaper dal prossimo giugno avrete una brutta sorpresa: 500px chiuderà le sue API il 15 giugno e da quel momento, secondo il tweet di Chainfire, sarà impossibile per la sua app riuscire a scaricare gli scatti caricati su 500px. Pertanto 500 Firepaper diventerebbe alquanto inutile, visto che quest'ultimo era il suo unico motivo di esistere.

Stando alla relativa pagina del Play Store, l'app è stata installata più di 500.000 volte, per cui presumiamo che non saranno pochi quelli a rimanerci male. Dunque, avete circa 1 mese e mezzo per godervi a pieno 500 Firepaper, vi lasciamo il link al thread ufficiale ed il badge per il download se ancora non l'avete installata.

Via: XDA