Nokia sta davvero riportando Nseries tra noi? Il 2 maggio lo scopriremo (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Nokia sta davvero riportando Nseries tra noi? Il 2 maggio lo scopriremo (foto)

Poco più di un anno fa vi abbiamo illustrato l'affascinante scenario nel quale Nokia avrebbe potuto resuscitare la gloriosa Nseries, madre di alcuni dei dispositivi che hanno fatto la storia dell'azienda finlandese come N70, N95 e N90, ed oggi questo scenario sembra più concreto: in un post sul social Weibo, Nokia celebra il 13° anniversario del lancio della serie con annessa sorpresa prevista per il 2 maggio.

In particolare, Nokia nel suo posto suggerisce che il 2 maggio accadrà qualcosa di particolare correlato alla Nseries ed alla ricorrenza del 13 anniversario a Sanlitun, presumibilmente in uno dei store fisici situato in una zona di Pechino. Al post è allegata anche un'immagine, che vediamo in galleria, rappresentante il device Nokia N9, lanciato a metà del 2011.

Sappiamo che i tempi sono cambiati e che anche Nokia lo ha fatto, la quale ora è controllata da HMD, ma cercando di interpretare le due allusioni, potremmo presumere che il lancio di un nuovo Nokia N9 (2018) non è poi così fantasioso.

Sarebbe molto simile a quello accaduto con il lancio della versione rinnovata di Nokia 3310.

Ribadiamo che queste informazioni non provengono da organi ufficiali, per il momento sono solo speculazioni. Di ufficiale rimane il fatto che il 2 maggio, a Sanlitun, qualcosa accadrà e noi saremo pronti ad aggiornarvi sulla vicenda.