La nuova Beta di Google App porta il widget “At a glance” dei Pixel su tutti gli Android

Vezio Ceniccola

Se vi piace il widget “At a glance” presente sulla homescreen dei Pixel, potrebbero esserci buone notizie per voi. A quanto pare, una delle novità più interessanti dell’ultima versione Beta dell’app Google è dedicata proprio a questa funzionalità, che dovrebbe essere da ora disponibile per tutti i dispositivi con questo aggiornamento dell’app e che montano Android 7.0 Nougat o versioni successive.

Per chi non lo conoscesse ancora, si tratta di un widget dinamico in grado di visualizzare informazioni importati per l’utente, come la data, l’ora, la temperatura, le condizioni climatiche, gli appuntamenti in calendario e così via. Grazie a questo aggiornamento dell’app Google, tutti gli smartphone e i tablet compatibili coi requisiti già detti dovrebbero essere abilitati ad utilizzarlo, anche se non fanno parte della famiglia Pixel.

LEGGI ANCHE: Google Pixel 2 XL, la recensione

Va sottolineato che, per adesso, non è chiaro se la funzione sià già disponibile in tutti i Paesi del mondo o se ci siano limitazioni a livello regionale. Se volete provare ad abilitare il widget sul vostro dispositivo, vi lasciamo di seguito il link per il download gratuito dell’app, con la richiesta di farci sapere nei commenti se tutto funziona correttamente.

Download Google App 8.0.21 beta (APKMirror)

Via: 9to5Google