Android Oreo per LG G6 è davvero vicino: abbiamo una data per il lancio coreano, poi toccherà a V30 e G5

Vincenzo Ronca

Due settimane fa vi abbiamo parlato del nuovo Software Update Center aperto da LG in Corea del Sud, la struttura fisica che ha lo scopo di velocizzare il rilascio e la distribuzione degli aggiornamenti per i dispositivi LG. Oggi ci giunge notizia che questo nuovo centro sembra dare i suoi frutti: Android Oreo per LG G6 sarà rilasciato il 30 aprile per il mercato coreano ed arriverà su V30 e G5 a maggio.

La notizia arriva direttamente dal profilo social dell’azienda sudcoreana e comunica che i punti forti di questo prossimo major update saranno rappresentati dall’integrazione del supporto all’intelligenza artificiale, il Picture in Picture, i canali per le notifiche ed il codec LDAC dedicato al comparto audio.

LEGGI ANCHE: LG G6, la recensione

L’aggiornamento in questione dovrebbe arrivare sia via OTA che mediante il software LG Bridge. I tempi di rilascio per l’Italia saranno, ovviamente, successivi al 30 aprile anche se non conosciamo l’entità del ritardo da questa data. Vi comunicheremo, appena disponibili, tutti gli aggiornamenti sulla questione.

Via: Fone ArenaFonte: LG Social