Primi indizi concreti su Xiaomi Mi Pad 4: Snapdragon 660 e schermo in 18:9?

Vezio Ceniccola

A circa un anno di distanza dal lancio ufficiale di Xiaomi Mi Pad 3, arrivano notizie importanti sul prossimo erede della serie tablet di Xiaomi. Nelle ultime ore sono trapelati nuovi indizi sulla scheda tecnica di quello che dovrebbe chiamarsi Xiaomi Mi Pad 4, i quali svelano alcune delle curiose particolarità di questo possibile modello.

Prima di tutto si deve parlare dello schermo, che potrebbe essere un pannello LCD con densità di 320 DPI e con il nuovo formato 18:9. E sarebbe davvero una novità nel mondo tablet, anche se rimaniamo abbastanza scettici riguardo all’utilità di un display così allungato su un dispositivo di questo genere.

La parte hardware sarebbe basata su un SoC Qualcomm Snapdragon 660, lo stesso già utilizzato sul nuovissimo Xiaomi Mi 6X, dunque ci dovrebbe essere abbastanza potenza. Mancano le informazioni relative a RAM e memoria interna, così com’è difficile dire adesso se ci sarà il supporto all’espansione di memoria tramite microSD e alla connettività NFC. La batteria dovrebbe essere abbastanza capiente, arrivando a circa 6.000 mAh.

Passando al lato fotografico, gli indizi dicono che la fotocamera posteriore dovrebbe adottare un sensore OmniVision OV13855 da 13 MP, con apertura f/2.0, mentre sulla parte frontale ci sarà un’ottica con la stessa apertura ma con sensore Samsung S5K5E8 da 5 MP. Non ci dovrebbe essere il supporto alla registrazione video a risoluzione 4K, ma sembra sia presente la modalità ritratto.

LEGGI ANCHE: Xiaomi: aperto il sito ufficiale italiano

Ultima nota degna di attenzione è quella relativa al software: il nuovo Mi Pad 4 dovrebbe essere lanciato con la nuova versione della MIUI 9 basata su Android 8.1 Oreo, dunque un sistema già aggiornato.

Saranno davvero queste le caratteristiche del nuovo tablet di Xiaomi? Per adesso non possiamo saperlo, ma attenderemo fiduciosi le prossime settimane per trovare ulteriori conferme ed informazioni relative al modello in esame.

Via: XDA Developers
Xiaomi Mi Pad

Xiaomi Mi Pad

confronta modello

Ultime dal forum:

Xiaomi Mi Pad 2

Xiaomi Mi Pad 2

confronta modello

Ultime dal forum: