HTC U12 compare nel database di Verizon: nuovi dettagli su schermo e specifiche

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
HTC U12 compare nel database di Verizon: nuovi dettagli su schermo e specifiche

Continuano a fiorire indizi sugli sterminati prati del web per quanto riguarda il nuovo HTC U12, ennesimo top gamma dell'azienda taiwanese che ha già fatto parlare molto di sé nelle scorse settimane, insieme alla sua variante U12+. Questa volta le informazioni provengono dal database di Verizon, noto operatore americano, che sembra aver già spifferato alcuni importanti dettagli sul nuovo modello di HTC.

Si parla prima di tutto del display, che potrebbe essere un pannello Super LCD di sesta generazione e dovrebbe avere una risoluzione WQHD con protezione Gorilla Glass, anche se mancano i dettagli relativi alla dimensione.

La scocca di U12 dovrebbe essere impermeabile, con certificazione IP68, e nasconderebbe al suo interno una batteria da 3.500 mAh, il supporto alle connettività LTE e Bluetooth 5.0 e la compatibilità con la ricarica rapida basata sulla tecnologia Quick Charge.

Per la parte software è previsto il supporto ad Android 8.0 Oreo con personalizzazione HTC Sense.

Tra le funzioni accessorie, non dovrebbe mancare la registrazione video 4K.

Tanti piccoli dati che danno un quadro molto incompleto della situazione, ma ci fanno ben sperare per le possibili qualità di questo dispositivo. Alcune fonti affermano che la presentazione del nuovo HTC U12 potrebbe essere distante solo qualche settimana, ma vedremo se nei prossimi giorni arriveranno notizie ufficiali a riguardo.

Fonte: Verizon