Avete uno smartphone Sony e una PS4? X Mount è l'accessorio che fa per voi! (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Avete uno smartphone Sony e una PS4? X Mount è l'accessorio che fa per voi! (foto)

Se siete appassionati di gaming su console ed avete uno smartphone a marchio Sony, quello che vi presentiamo oggi potrebbe essere il vostro nuovo oggetto dei desideri. Stiamo parlando del nuovo X Mount, un accessorio in grado di agganciare i modelli Xperia più recenti al controller della PlayStation 4, in modo da migliorare di gran lunga la fruibilità della funzione PS4 Remote Play.

Come potete vedere dalle immagini in galleria, si tratta di una specie di stand regolabile, da fissare sulla parte alta del DualShock 4. Tramite l'apposito modulo superiore, è poi possibile inserire lo smartphone e tenerlo fermo con i relativi supporti: a questo punto sarà possibile giocare in remoto i titoli per PS4 direttamente sullo schermo del proprio dispositivo mobile, controllando l'azione con il consueto gamepad della console.

I dispositivi compatibili con il sistema X Mount sono i seguenti: Xperia XZ1, Xperia XZ1 Compact, Xperia XZ Premium, Xperia XZs, Xperia XZ, Xperia X Compact, Xperia X Performance, Xperia Z5, Xperia Z5 Compact e Xperia Z5 Premium.

Per adesso il lancio di questo accessorio è stato previsto solo per il Giappone, dove sarà disponibile a partire dal prossimo giugno. Non ci sono conferme né riguardo al prezzo né per i possibili mercati d'importazione, ma è possibile che X Mount possa arrivare in altre parti del mondo nei mesi successivi.

Fonte: Sony