Anche Nokia sta per cedere al fascino del notch? Pare di sì, secondo questi render di Nokia X6

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Anche Nokia sta per cedere al fascino del notch? Pare di sì, secondo questi render di Nokia X6

Nonostante il Mobile World Congress 2018 sia stato il vero trionfo del notch, a seguito della moda lanciata da iPhone X, Nokia ha dimostrato di essere una delle poche voci fuori dal coro, presentando il bellissimo Nokia 8 Sirocco, l'equilibrato Nokia 7 Plus e il solido Nokia 6.1, tutti privi dell'odiata tacca. Il canto delle sirene però potrebbe alla lunga risultare irresistibile anche per il marchio finlandese, che sarebbe sul punto di cedere, a giudicare da un paio di render appena trapelati.

Sappiamo infatti che il 27 aprile, Nokia svelerà in Cina un nuovo dispositivo, chiamato Nokia X6. I render che trovate in galleria sono attribuiti proprio a questo nuovo modello e mostrano uno smartphone dalle cornici pressoché inesistenti su tre lati – i bordi laterali sembrano persino leggermente curvi – e poco più pronunciate nella parte inferiore. Superiormente però, ecco comparire la minacciosa sagoma nera del notch, chiamato ad ospitare capsula auricolare, fotocamera e sensori vari.

Il render sembra tutto sommato ben realizzato e dunque potrebbe davvero riferirsi ad uno smartphone che Nokia avrebbe in cantiere – che sia Nokia X6 o un altro modello, non è ancora certo – ma la possibilità che si tratti di un fake rimane e non è affatto da escludere, viste anche le eccessive affinità con i render di Nokia 7 Plus, di cui questo potrebbero essere soltanto un rimaneggiamento.

Noi non metteremmo la mano sul fuoco sulla capacità di Nokia di resistere a lungo alla tentazione notch, ma se sarà Nokia X6 lo smartphone galeotto, lo scopriremo con certezza fra un paio di giorni.

Via: Gizmochina
Nokia 7 Plus

Nokia 7 Plus

  • Display 6" FHD+ / 1080 x 2160 PX
  • Fotocamera 12 MPX ƒ/1.75
  • Frontale 16 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2.2 GHz
  • RAM 4 GB
  • Memoria Interna 64 GB Espandibile
  • Batteria 3800 mAh
  • Android 8.1 Oreo