Supporto Dolby Atmos su Galaxy S8 ed S8+? Possibile grazie a questa custom ROM

Vezio Ceniccola

Una delle novità più interessanti del nuovo Galaxy S9 è il supporto alla tecnologia audio Dolby Atmos, in grado di offrire un suono di grande qualità, migliorando sia la riproduzione musicale che il resto degli effetti sonori prodotti dagli altoparlanti. Grazie al modding, però, potrete rendere compatibile con questa tecnologia anche i Galaxy S8 ed S8+, precedenti top gamma della serie S di Samsung.

Per farlo vi basterà installare la nuova custom ROM realizzata dallo sviluppatore italiano AlexisXDA, il primo a riuscire a portare la tecnologia Dolby Atmos su S8, sfruttando il porting di questa funzionalità dall’ultimo firmware per S9. La ROM può essere installata su tutti i modelli con codice SM-G95xF/FD/N e contiene al suo interno una ricca collezione di strumenti, ottimizzazioni e funzionalità particolari.

LEGGI ANCHE: Galaxy S9, la recensione

Per maggiori informazioni sul contenuto e sull’installazione della ROM, potete fare riferimento al thread ufficiale su XDA disponibile a questo indirizzo. Come sempre quando si parla di modding, vi consigliamo di effettuare queste operazioni solo se siete utenti abbastanza esperti e sapete cosa fare in questi ambiti.