Finalmente arriva anche l’app Google Tasks: sincronizzare e gestire i vostri promemoria tra le varie piattaforme è ancora più semplice (foto)

Vincenzo Ronca

Google nelle ultime ore ha lanciato Tasks, una nuova app per organizzare e gestire al meglio tutti i tipi di attività mediante l’impostazioni di promemoria e che si sincronizza su ogni piattaforma e dispositivo mediante lo stesso account Google. Essa si ricollega al servizio Task per piattaforma desktop, il quale è stato rinnovato insieme a Gmail.

Come vediamo dalle immagini in galleria, la nuova app di Google ha un design molto moderno, il quale riprende alcune delle linee del Material Design 2: dopo aver effettuato il primo accesso, sarà visualizzata la schermata principale in cui sono raccolti tutti i promemoria ed in basso si ha l’accesso al menù in cui sono raccolte le liste di promemoria collegate all’account Google. Come anticipato, l’app rappresenta la versione per piattaforma mobile del servizio Task, il quale è integrato nelle versioni per desktop di Gmail e Google Calendario.

LEGGI ANCHE: TicHome Mini, la recensione

Probabilmente nuove funzionalità verranno sviluppate con il tempo, come ad esempio l’integrazione con Google Assistant che al momento non è presente. La nuova app è già disponibile al download gratuito sia per Android che per iOS, trovate i rispettivi badge dagli store qui in basso.

Via: Reddit