Per BQ Aquaris X2 e X2 Pro l'attesa è (quasi) finita: previsti per la seconda settimana di maggio (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Per BQ Aquaris X2 e X2 Pro l'attesa è (quasi) finita: previsti per la seconda settimana di maggio (foto)

Aquaris X2 ed X2 Pro sono i due nuovi smartphone di BQ, la cui storia è alquanto singolare. Il produttore spagnolo li annunciò addirittura una settimana prima dell'inizio del MWC 2018, in concomitanza di un accordo siglato con Mediaworld per la vendita dei propri dispositivi sul suo italiano anche presso i tanti punti vendita sparsi sul territorio. BQ non comunicò molti dettagli sui nuovi smartphone, a parte alcune interessanti immagini teaser e due parole magiche che, da sole, crearono un grande hype fra gli appassionati: Android One.

Di lì partì dunque l'attesa da parte di molti potenziali acquirenti, che si aspettavano un lancio sul mercato imminente. Invece, dei due smartphone si persero completamente le tracce. In realtà però, è stata soprattutto l'impazienza degli utenti a giocare un ruolo fondamentale nella creazione di questo velo di mistero, perché di fatto BQ non aveva mai comunicato una data di rilascio.

Data che ora è finalmente nota: la seconda settimana di maggio.

Per le specifiche di BQ Aquaris X2 e X2 Pro occorrerà attendere ancora – sappiamo che la variante Pro dovrebbe avere uno Snapdragon 660 e 4 GB di RAM – ma finalmente intravediamo il traguardo. La proverbiale cura che BQ assicura per la realizzazione dei suoi smartphone, unita ad Oreo 8.1 in versione Android One, potrebbe dar vita ad alternative molto interessanti nella fascia tra i 300 e i 400€. Quanti di voi li hanno attesi fedelmente fin qui e non vedono l'ora di assistere alla presentazione per convincersi di acquistarli?

Via: Smartdroid