OnePlus cerca 100 utenti “d’elite” per entrare a far parte della closed beta di OnePlus 5 e 5T

Nicola Ligas

Se avete familiarità con le varie tipologie di firmware che OnePlus rilascia, saprete già che ci sono tre rami ben separati: beta privata, beta pubblica, e versione stabile. (Se volete approfondire, abbiamo già scritto un articolo dettagliato in merito.)

A quanto pare gli utenti della closed beta iniziavano a scarseggiare, oppure semplicemente OnePlus ne voleva di più; fatto sta che si sono da poco rese disponibili 100 posizioni per far parte della elite, della creme de la creme della comunità di utenti OnePlus 5/5T.

LEGGI ANCHE: Tutto ciò che volete sapere di OnePlus 6

Al di là del nostro tono un po’ scherzoso, non sottovalutate l’impegno che l’azienda vi sta chiedendo. Entrare a far parte della closed beta significa anzitutto firmare un NDA, un accordo di non divulgazione, che vi impegna alla segretezza in merito a ciò di cui verrete a conoscenza. Dovrete inoltre flashare nuovi firmware piuttosto di frequente, con un ritmo circa doppio rispetto alle beta aperte, ed alcuni di questi potrebbero essere instabili e/o richiedere un wipe completo dei dati. Inoltre dovrete costantemente fornire feedback in merito agli sviluppatori, via Slack.

Fare parte della closed beta è insomma quasi un lavoro (non pagato), ma ovviamente se siete entusiasti sostenitori degli smartphone OnePlus, sarà anche un piacere. Questo potete deciderlo solo voi, ma se foste interessati a presentare la vostra candidatura, trovate il link per farlo in questo thread del forum OnePlus (al quale dovreste essere già iscritti e membri attivi, altrimenti è quasi inutile partecipare).

Via: GizChina.it