Niente più interruzioni indesiderate: TextAssured risponderà per voi (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Niente più interruzioni indesiderate: TextAssured risponderà per voi (foto)

La bellezza dei messaggi rispetto alle telefonate è che non disturbano, non obbligano il ricevente a interrompere quello che sta facendo per rispondere. Certo le app di messaggistica istantanea hanno riportato la frenesia nel regno dei vecchi SMS segnalando se un certo messaggio è stato letto e quando uno è stato online l'ultima volta. Tanto che ormai tutti si aspettano una risposta immediata.

L'app TextAssured punta ad aiutarvi da questo punto di vista, permettendovi di automatizzare le risposte da inviare a determinati soggetti e condizioni. Niente più risposte generiche inviate a chiunque provi a contattarvi: l'applicazione - creata da un membro senior del forum XDA - consente di inviare messaggi di testo sì automatici ma tutto è estremamente personalizzabile.

Potete creare diversi profili di risposta con contenuto testuale o immagini, stabilire categorie di soggetti a cui applicare la risposta automatica, identificare un orario, giorno o luogo in cui abilitare la funzione, fissare regole per l'attivazione automatica e lo switch tra profili e verificare la cronologia delle risposte automatiche inviate.

Se non vi sembra abbastanza sappiate che potete anche sfruttare i comandi logici condizionali "if then else" e impostare delle priorità di risposta.

Niente più interruzioni da amici, parenti o sconosciuti mentre lavorate o state pranzando, l'app infatti può rispondere sia agli SMS che alle telefonate, mentre il supporto delle risposte ai messaggi Whatsapp è previsto a breve. Infine un dettaglio tutt'altro che scontato: l'app è gratuita. Se volete provarla in prima persona vi lasciamo il consueto badge per il download dal Play Store.