Il Material Design 2 si mostra nella rivisitazione di "Account Google" (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Il Material Design 2 si mostra nella rivisitazione di "Account Google" (foto)

Abbiamo avuto già diverse occasioni per osservare come potrebbe essere il fantomatico 'Material Design 2' - la possibile revisione delle regole grafiche di Google - ma quella emersa oggi è sicuramente una delle più ampie viste finora.

I colleghi di 9To5Google sono riusciti a sollevare il velo sulla rivisitazione della sezione "Account Google". Il nuovo design è apparso nell'app di Google dopo aver installato l'ultima beta (12.6.65) di Google Play Services. Come potete vedere dalle immagini qui sotto ci sono parecchie differenze estetiche rispetto a quello che siamo soliti vedere.

Possiamo anche notare che scorrendo verso il basso la barra di stato e quella dell'app appaiono fuse una nell'altra, come avevamo già visto nella rivisitazione del design di Chrome emersa recentemente.

Anche se non c'è ancora niente di ufficiale è ormai innegabile che qualcosa di grosso bolle in pentola. Che si chiami "Material Design 2" o altro una cosa è sicura: le app di BigG stanno cambiando e virano verso un gusto più rotondeggiante e bianco.

Non sappiamo dire se questo sia un bene o meno, ma per ora non ci resta che attendere maggiori certezze.

Fonte: 9 To 5 Google