Iniziare ad ascoltare un podcast con smartphone e poi finire di ascoltarlo a casa con Google Home? Adesso potete farlo

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Iniziare ad ascoltare un podcast con smartphone e poi finire di ascoltarlo a casa con Google Home? Adesso potete farlo

Google si prepara ad aggiornare il modo in cui gestisce i podcast ed un primo cambiamento sembra essere già stato introdotto: è possibile avviare e riprendere l'ascolto dei podcast tra dispositivi dotati di Google Assistant anche differenti.

Nel caso avviassimo l'ascolto di un podcast mediante il nostro smartphone e lo mettessimo in pausa successivamente, saremmo in grado di riprendere l'ascolto dal punto in cui era stato sospeso mediante il nostro Google Home: Assistant ricorderà in automatico il punto in cui era stato messo in pausa il podcast, anche se viene usato un dispositivo diverso per riprendere l'ascolto.

Ad oggi, rimane la mancanza di un'app dedicata all'ascolto dei podcast, eccetto Play Music: il modo più semplice è quello di creare di una scorciatoia sulla home del dispositivo per i risultati di ricerca relativi ai podcast stessi. Questa mancanza sembra essere destinata a concludersi presto: un'app dedicata ai podcast potrebbe essere lanciata a breve, magari al prossimo Google I/O che si terrà tra poche settimane.

Non sappiamo se quest'app sarà integrata in Home oppure sarà un'app a sé stante sul Play Store. Certamente Google ci crede molto considerando che, secondo le dichiarazioni di Zack Reneau-Wedeen, product manager di Google Podcasts, mediamente gli iPhone "ascoltano" podcast in misura 10 volte maggiore rispetto ai dispositivi Android.

Via: The Verge