Iniziare ad ascoltare un podcast con smartphone e poi finire di ascoltarlo a casa con Google Home? Adesso potete farlo

Vincenzo Ronca

Google si prepara ad aggiornare il modo in cui gestisce i podcast ed un primo cambiamento sembra essere già stato introdotto: è possibile avviare e riprendere l’ascolto dei podcast tra dispositivi dotati di Google Assistant anche differenti.

Nel caso avviassimo l’ascolto di un podcast mediante il nostro smartphone e lo mettessimo in pausa successivamente, saremmo in grado di riprendere l’ascolto dal punto in cui era stato sospeso mediante il nostro Google Home: Assistant ricorderà in automatico il punto in cui era stato messo in pausa il podcast, anche se viene usato un dispositivo diverso per riprendere l’ascolto.

LEGGI ANCHE: 10 risposte su Google Home

Ad oggi, rimane la mancanza di un’app dedicata all’ascolto dei podcast, eccetto Play Music: il modo più semplice è quello di creare di una scorciatoia sulla home del dispositivo per i risultati di ricerca relativi ai podcast stessi. Questa mancanza sembra essere destinata a concludersi presto: un’app dedicata ai podcast potrebbe essere lanciata a breve, magari al prossimo Google I/O che si terrà tra poche settimane.

Non sappiamo se quest’app sarà integrata in Home oppure sarà un’app a sé stante sul Play Store. Certamente Google ci crede molto considerando che, secondo le dichiarazioni di Zack Reneau-Wedeen, product manager di Google Podcasts, mediamente gli iPhone “ascoltano” podcast in misura 10 volte maggiore rispetto ai dispositivi Android.

Via: The Verge