Samsung Galaxy A6 e A6+: cover ufficiali e nuovi render confermano ancora il design

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Samsung Galaxy A6 e A6+: cover ufficiali e nuovi render confermano ancora il design

Questa volta tocca ai render trapelati delle cover ufficiali, realizzate da Samsung, confermarci nuovamente quanto abbiamo già appreso sul conto di Galaxy A6 e A6+. O almeno per quanto riguarda le linee estetiche dei prossimi smartphone di fascia media del produttore.

Il design complessivo risulta decisamente affine a quello del semi-flagship di Samsung, ovvero Galaxy A8, a suo volta evidentemente ispirato agli ultimi Galaxy S8 e S9. Troviamo dunque un Infinity Display, con una buona (ma non estrema) ottimizzazione delle cornici, mentre al posteriore i sensori fotografici, allineati al lettore di impronte digitali. Come già sapevamo, Galaxy A6 avrà soltanto una fotocamera, mentre A6+ vanterà un doppio sensore – ricalcando quanto visto su Galaxy S9 e S9+.

Ancora conferme inoltre per la controversa scelta di Samsung di inserire una porta micro USB su entrambi i modelli, invece dell'ormai più consona USB Tipo C. Presente invece il jack audio, nel profilo inferiore.

Vi ricordiamo infine che Galaxy A6 dovrebbe implementare 3 GB di RAM e un SoC Exynos 7870, mentre sono previsti 4 GB di RAM e Snapdragon 625 per Galaxy A6+. Non ci sono ancora notizie su prezzi e disponibilità.

Fonte: Galaxy Club