Samsung Galaxy A6 e A6+: cover ufficiali e nuovi render confermano ancora il design

Edoardo Carlo Ceretti

Questa volta tocca ai render trapelati delle cover ufficiali, realizzate da Samsung, confermarci nuovamente quanto abbiamo già appreso sul conto di Galaxy A6 e A6+. O almeno per quanto riguarda le linee estetiche dei prossimi smartphone di fascia media del produttore.

Il design complessivo risulta decisamente affine a quello del semi-flagship di Samsung, ovvero Galaxy A8, a suo volta evidentemente ispirato agli ultimi Galaxy S8 e S9. Troviamo dunque un Infinity Display, con una buona (ma non estrema) ottimizzazione delle cornici, mentre al posteriore i sensori fotografici, allineati al lettore di impronte digitali. Come già sapevamo, Galaxy A6 avrà soltanto una fotocamera, mentre A6+ vanterà un doppio sensore – ricalcando quanto visto su Galaxy S9 e S9+.

LEGGI ANCHE: Galaxy S9+, la recensione

Ancora conferme inoltre per la controversa scelta di Samsung di inserire una porta micro USB su entrambi i modelli, invece dell’ormai più consona USB Tipo C. Presente invece il jack audio, nel profilo inferiore. Vi ricordiamo infine che Galaxy A6 dovrebbe implementare 3 GB di RAM e un SoC Exynos 7870, mentre sono previsti 4 GB di RAM e Snapdragon 625 per Galaxy A6+. Non ci sono ancora notizie su prezzi e disponibilità.

Fonte: Galaxy Club