OnePlus 6 potrebbe essersi ispirato anche a Xiaomi Mi MIX, per la scocca posteriore (foto)

Edoardo Carlo Ceretti Il retro del dispositivo potrebbe non essere realizzato in vetro bensì in... ceramica!

OnePlus 6 è, come tutti i suoi predecessori, uno smartphone molto atteso dagli appassionati del settore. Questa volta però, non si può negare che l’entusiasmo di molti sia stato mitigato dalla scelta del marchio cinese di adottare un notch nella parte superiore del display, chiara ispirazione ad iPhone X. Una scelta estetica che non è andata giù ai puristi del mondo Android, ma che potrebbe non rappresentare l’unico dettaglio ispirato ad altri famosi modelli.

Qualche ora fa, l’account Twitter ufficiale di OnePlus India ha pubblicato un tweet in cui viene fatto riferimento esplicito all’uso di nuovi materiali, con annessa immagine teaser della scocca posteriore, che riporta la scritta Designed by OnePlus impressa sulla superficie lucida del dispositivo.

LEGGI ANCHE: OnePlus 6 potrebbe essere presentato il 18 maggio

Potendo difficilmente considerare il vetro come un nuovo materiale – dato che era già stato utilizzato per OnePlus X – vien da sé che la mente di tutti è volata subito alla ceramica, un materiale sdoganato in tempi recenti dal primo Xiaomi Mi MIX e poi ripreso anche da Essential Phone. Inoltre, la stessa scritta lungo il bordo lungo del dispositivo ricorda da vicino quella dei Mi MIX. Un dettaglio che, se confermato, siamo sicuri che verrà accolto con molto maggiore favore, rispetto all’odiata tacca nel display. Oppure no?

Via: Android Central
OnePlus X

OnePlus X

confronta modello

Ultime dal forum: