LG e il dilemma dei nomi: in Europa K10 e K10+ (2018) si chiameranno K9 e K11? (foto)

Edoardo Carlo Ceretti Svelato anche il possibile prezzo di vendita di K11 per il mercato europeo.

Nonostante non abbia partecipato per svelare il suo ultimo modello top di gamma, LG era presente al MWC dello scorso febbraio e non ha mancato di svelare la gamma 2018 dei suoi smartphone serie K, ovvero quella riservata alla fascia medio-bassa del mercato. Si trattava di K8, K10, K10+ e K10α, tutti contrassegnati dalla dicitura 2018. Secondo però il noto leakster Roland Quandt, il produttore coreano potrebbe aver cambiato idea sui nomi definitivi.

Sembra infatti che gli smartphone finora conosciuti con i nomi di LG K10 e K10+ (2018), presto approderanno sul mercato tedesco sotto i nomi rispettivamente di K9 e K11. Le specifiche tuttavia, dovrebbero rimanere del tutto invariate. Si tratterebbe dunque di una pura operazione di marketing, probabilmente finalizzata a far distinguere più facilmente, ai potenziali acquirenti, i modelli più recenti da quelli degli anni passati.

LEGGI ANCHE: LG V40 arriverà prima di quanto pensiate

Dopo il presunto cambio di nomenclatura per il successore di G6 – che in realtà si chiamerà semplicemente LG G7 ThinQ – ecco una nuova voce su un cambio di strategia commerciale da parte del produttore coreano, questa volta però, a giudicare dalle immagini, ben più concreta e fondata. In chiusura, Quandt ha anche diffuso il possibile prezzo di vendita europeo di LG K11, che dovrebbe attestarsi attorno ai 199€.

Fonte: Roland Quandt (Twitter)