LG G7 sarà il primo smartphone con tasto dedicato a Google Assistant

Bixby scansati proprio!
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG G7 sarà il primo smartphone con tasto dedicato a Google Assistant

LG come Samsung, più o meno. Dopo il tasto Bixby sugli smartphone Galaxy, debutterà con LG G7 un nuovo pulsante dedicato a richiamare  un assistente vocale che, in mancanza di una soluzione casalinga, sarà Google Assistant. A riportarlo è CNET, citando una fonte che avrebbe visto lo smartphone.

Il pulsante in questione sarà sul fianco sinistro dello smartphone, mentre quello di accensione sarà sul lato destro, esattamente come negli smartphone Samsung. Ci saranno inoltre dei comandi vocali esclusivi per LG, un po' come già visto su V30S, e come già discusso in questo precedente articolo. Probabilmente si tratta di un accordo con Google, volto a dare maggiore prominenza al proprio assistente.

Purtroppo c'è un altro aspetto in comune con l'implementazione già vista sui Samsung: nemmeno il pulsante di LG G7 potrà essere rimappato. Ciò non toglie l'arrivo di un qualche workaround, come già visto anche su Galaxy S9, ma di certo non saranno LG e Google a consentirvi di sostituire Assistant con l'app che preferite.

E del resto la cosa non ci meraviglia affatto. Meglio così o preferivate i "lati spremibili" stile Pixel 2?

Fonte: CNET