App

Facebook vuole rendere ancora più facile la vita agli amanti degli sticker (foto)

In fase di sperimentazione una più rapida scorciatoia per inserire gli adesivi preferiti nei commenti.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Facebook vuole rendere ancora più facile la vita agli amanti degli sticker (foto)

Presto i commenti sotto ai vostri post su Facebook potrebbero colorarsi e animarsi come mai prima di ora. No, il social blu non sta per implementare un nuovo sistema di font colorati (per fortuna), bensì ha iniziato a sperimentare una nuova scorciatoia rapida che renderà molto più semplice ed immediato l'inserimento di adesivi, il cui uso potrebbe dunque subire un'impennata.

Come potete vedere dagli screenshot in galleria, nell'app di Facebook di uno dei nostri smartphone in redazione è apparsa questa piccola novità, che consiste nell'accesso ai pacchetti di adesivi semplicemente scorrendo con il dito, da destra verso sinistra, la barra dedicata alla digitazione di un commento sotto ad un post.

Dopo Telegram, che recentemente ha potenziato ulteriormente il suggerimento automatico degli adesivi da inviare, anche Facebook dunque sta pensando di incentivarne l'utilizzo, regalando un pizzico di divertimento in più ai suoi utenti. Qualcun altro di voi ha già intravisto questa novità sull'app Facebook del suo smartphone Android?