Ecco le prime immagini di Android P su Huawei Mate 10 Pro (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ecco le prime immagini di Android P su Huawei Mate 10 Pro (foto)

Android P è stato rilasciato, al momento, soltanto in forma di test dedicato agli sviluppatori con la prima Developer Preview destinata ai dispositivi Pixel di Google. Inoltre non essendo disponibile alcun codice sorgente per questo rilascio, nessun sviluppatore è riuscito a creare una custom ROM basata sull'ultima versione Android. Nonostante tutte queste premesse, oggi vi riportiamo le prime immagini di Android 9 eseguito su Huawei Mate 10 Pro.

Le citate immagini potete osservarle in galleria e si riferiscono al test di Android P sulla variante cinese del top di gamma Huawei. Grazie al lavoro di FunkyHuawei, un utente di XDA è riuscito ad effettuare il rebrand del suo Mate 10 Pro ed aggiornare il software a questa release di Android P in fase di test. La versione del software è primitiva: non ci sono rilevanti introduzioni e quelle presenti erano già presenti nelle versioni precedenti della EMUI e successivamente disabilitate.

Inoltre, la versione EMUI è riportata come 8.2 ma probabilmente verrà cambiata in 9.0 nella release stabile e varie osservazioni confermano che si tratta di una reale build di Android P come le restrizioni sulle app che non usano le API Java SDK e quelle sugli overlay OMS di terze parti.

Osserviamo, dall'ultima immagine in galleria, come sia presente anche una nuova funzionalità per lo zoom del testo evidenziato, la quale non è presente neanche nella EMUI 8.1 rilasciata per Huawei P20 Pro.

Ribadiamo che questa versione di Android P per Huawei Mate 10/10 Pro è molto primitiva: in futuro probabilmente verranno implementate anche le gesture a schermo intero in stile iPhone X, che abbiamo visto arrivare su OnePlus 5T. Torneremo ad aggiornarvi sullo sviluppo di questa release appena avremo nuove informazioni relative alla versione dedicata alla variante europea dei dispositivi di Huawei.

Via: XDA
Mostra i commenti