Huawei Y3 e Y5 Prime (2018) saranno i prossimi smartphone entry level del produttore: ecco i primi render

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Huawei Y3 e Y5 Prime (2018) saranno i prossimi smartphone entry level del produttore: ecco i primi render

Huawei ha già alzato il sipario su Y6 (2018) in Cina e presto potrebbe essere il turno di Y5 Lite (2018), il già confermato primo smartphone del produttore cinese ad aderire al programma Android Go. Non saranno però le uniche soluzioni di fascia bassa di Huawei che, come ci ha abituato negli ultimi anni, ha sempre un vasto numero di frecce al proprio arco.

I prossimi dispositivi in rampa di lancio potrebbero essere le versioni 2018 di Huawei Y3 e Y5 Prime, come ci ha anticipato il sempre affidabile @evleaks. Dai render diffusi in anteprima (che comprendono anche il già annunciato Y6 2018), è possibile già inquadrare i due smartphone in una gerarchia di prezzi e qualità che li caratterizzeranno.

Huawei Y3 (2018) tradisce infatti un aspetto ultra economico, con una cover posteriore probabilmente in plastica, stile decisamente anonimo e display in 16:9 con cornici decisamente pronunciate. Più moderno invece Y5 Prime (2018), se non altro per il display in 18:9 con una maggiore ottimizzazione degli spazi ed un retro già più gradevole.

 È dunque probabile che anche le specifiche rispecchieranno queste impressioni, ma per averne la certezza, occorrerà attendere l'annuncio di Huawei.