Galaxy A6 e A6+ svelati: video e immagini ci mostrano ogni segreto (foto e video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Galaxy A6 e A6+ svelati: video e immagini ci mostrano ogni segreto (foto e video)

I rumor relativi ai nuovi Galaxy A6 e A6 Plus di Samsung non sono certo mancati nelle ultime settimane, ma sono le nuove immagini e i video render forniti dal solito @OnLeaks a svelarci in dettaglio ogni segreto di questa gamma inedita.

Secondo le informazioni trapelate grazie al noto leaker, si tratterebbe di modelli di fascia medio-alta che rimangono fedeli alle tradizionali linee di design del produttore coreano, adottando anche qualche piccolo accorgimento già visto sugli ultimi Galaxy S9.

Sebbene le cornici dello schermo non siano così sottili come sui top gamma, la parte frontale mantiene il rapporto d'aspetto 18,5:9 e presenta tutti i sensori nella parte alta, dove si vedono anche due fori per le fotocamere. Si potrebbe trattare di una dual-cam frontale? Per ora non ci sono indizi in merito, dunque pensiamo si tratti invece di un sensore (forse di luminosità) e di una fotocamera.

La dual-cam in realtà c'è, ma si trova solo ed esclusivamente sulla parte posteriore della variante Plus.

La configurazione è simile a quella adottata su Galaxy S9+, con due ottiche in verticale, mentre al di sotto è presente il lettore per le impronte digitali.

Le dimensioni di A6 standard dovrebbero essere 149,9 x 71,5 x 7,8 mm, mentre la variante Plus potrebbe stare in 160,2 x 76,2 x 8,3 mm. Vanno segnalate anche due particolarità sul bordo inferiore: si vede una porta microUSB – strano per un dispositivo 2018 – ed è presente anche il jack cuffie, ancora una volta confermato da Samsung per la fascia media.

Poche, invece, le novità relative alle specifiche tecniche, che confermano più o meno quello che già sapevamo dalle notizie precedenti. Galaxy A6 dovrebbe montare un pannello da 5,6 pollici, SoC Exynos 7870 e 3GB di RAM, mentre per il modello Plus si parla di uno schermo AMOLED da 6 pollici, SoC Snapdragon 625 e 4 GB di RAM.

Al momento attuale non abbiamo ancora informazioni abbastanza attendibili né sulla data di presentazione né sui possibili prezzi di listino.

Nell'attesa, comunque, potete consolarvi con le tante immagini e i video che trovate di seguito.

Galaxy A6 – Video Render

Galaxy A6+ – Video Render

Galaxy A6 – Immagini render

Galaxy A6+ – Immagini render

Fonte: MySmartPrice