ASUS ZenFone Max Pro (M1) potrebbe essere un nuovo modello con Android One?

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
ASUS ZenFone Max Pro (M1) potrebbe essere un nuovo modello con Android One?

ASUS non è stata certo parca con le denominazioni per il suo ZenFone Max Plus (M1), ma pare che la situazione possa presto ripetersi con un nuovo modello della stessa famiglia: l'inedito ASUS ZenFone Max Pro (M1), che potrebbe presentare una particolarità molto interessante a livello software.

Secondo le prime notizie trapelate in rete, dovrebbe trattarsi di uno smartphone con specifiche più ambiziose rispetto al Max Plus. In questo nuovo Max Pro dovrebbero esserci un SoC Qualcomm Snapdragon 636, 6 GB di RAM, 64 GB di memoria interna e una batteria da ben 5.000 mAh.

Per adesso non ci sono immagini o render, ma il design potrebbe essere abbastanza simile al precedentemente modello, con uno schermo Full-View da circa 6 pollici con cornici molto ridotte. Al di sopra del display dovrebbe esserci una fotocamera da 16 MP, mentre dall'altra parte potrebbe trovarsi una dual-cam da 16 MP. Inoltre, ci sarebbe spazio anche per il lettore per le impronte digitali e la funzione di sblocco tramite riconoscimento del volto.

Come detto all'inizio, la vera novità potrebbe nascondersi nel software. I leak provenienti dall'Indonesia dicono che su questo nuovo Max Pro potrebbe esserci una versione "pura" di Android Oreo, senza specificare meglio di cosa si tratti. Potrebbe essere un riferimento ad Android One? Per ora è difficile dirlo, ma l'attenzione per questo modello è certo molto alta a questo punto.