App

Play Music 8.8 aggiunge nuove impostazioni per privacy e localizzazione (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Play Music 8.8 aggiunge nuove impostazioni per privacy e localizzazione (foto)

Il precedente aggiornamento di Google Play Music era avvenuto lo scorso febbraio e non aveva cambiato granché se non la possibilità di disabilitare la copertina mostrata nel lock screen. Ora l'app si aggiorna alla versione 8.8 aggiungendo nuove opzioni e rivedendo alcune di quelle vecchie.

In dettaglio è stata creata la nuova sezione "Location & Privacy" nella lista delle impostazioni che raggruppa alcune opzioni già esistenti e ne aggiunge di nuove. "Gestisci la cronologia di Play Musica" è stata spostata dalla sezione "Generali" e si unisce a "Gestisci la cronologia dei luoghi su Google" e "Gestisci la Mie Attività", tutte e tre aprono il browser alla pagina "Le mie attività" su Google.

È stata aggiunta anche la possibilità di cancellare la propria libreria (finora presente solo nella versione web) e la cronologia delle raccomandazioni. Quest'ultima completa la funzione di miglioramento dei consigli e rimuove anche la cronologia di tutte le attività compresi ascolti e ricerche.

L'aggiornamento è in via di diffusione e raggiungerà tutti gli utenti nei prossimi giorni. Nel frattempo potete vedere le novità nelle due schermate riportate qui sotto.