AddonSU è il pacchetto per abilitare l'accesso root su LineageOS senza usare Magisk

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
AddonSU è il pacchetto per abilitare l'accesso root su LineageOS senza usare Magisk

Coloro che utilizzano la nota custom ROM LineageOS ben sapranno che su di essa i permessi di root sono disabilitati di default. Gli sviluppatori delle build ufficiali della ROM hanno dichiarato che non aggireranno le restrizioni di SafetyNet imposte da Google modificando l'immagine del kernel. Per chi, però, utilizza questa ROM ed ha bisogno dell'accesso root , arriva in soccorso AddonSU.

Si tratta di un semplice pacchetto flashabile soltanto su ROM LineageOS e permette di acquisire i permessi di root senza installare moduli Magisk o usare SuperSU. Si caratterizza per semplicità e stabilità e rappresenta un'ottima soluzione per chi vuole acquisire i permessi di root in modo ufficiale ed anche per gli sviluppatori che potrebbero includerlo nelle build non ufficiali di LineageOS. Esso è compatibile con le versioni 13.0, 14.1 e 15.1 di LineageOS.

Inoltre, sono stati rilasciati anche i pacchetti .zip per rimuovere AddonSU in modo semplice. Se questo metodo è proprio quello che stavate cercando, vi lasciamo il link alla pagina di download dalla quale potete scaricare la versione di AddonSU compatibile con la vostra versione di LineageOS ed i pacchetti per rimuoverlo.

Via: XDA