Immaginate un tablet multi pieghevole? Samsung l'ha brevettato (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Immaginate un tablet multi pieghevole? Samsung l'ha brevettato (foto)

Oggi vi riportiamo la notizia relativa al deposito di un brevetto da parte di Samsung che riguarda un dispositivo multi pieghevole. In particolare, si tratta di un tablet e potrebbe far parte del progetto dell'azienda sudcoreana di continuare a competere con Apple in questa fascia di mercato.

L'idea di dispositivo in questione, la quale è illustrata nelle immagini in galleria, consiste in un tablet costituito da 3 unità con al centro un display principale: le parti laterali hanno la funzione di protezione di quella centrale quando vengono ripiegate. Dietro le tre componenti dovrebbe essere integrato uno strato, verosimilmente pieghevole anch'esso, dedicato all'alloggiamento di tutti i sensori. In figura 5B, vediamo come le componenti laterali dovrebbero essere dedicate ad un display secondario e ad una tastiera fisica.

Infine, in figura 23 osserviamo come sarebbero previste diverse configurazioni per l'orientamento del dispositivo adatte alle varie esigenze dell'utente. Il brevetto in questione è stato originariamente depositato nel 2015 e la scorsa settimana è stato pubblicato al USPTO statunitense.

Pertanto non sappiamo se e quando Samsung concretizzerà questa idea, se intenderà venderla o realizzarla in partnership con altri produttori. Vi aggiorneremo appena avremo ulteriori dettagli.