App

OneDrive: arrivano il pieno supporto ad Oreo e la possibilità di ripristinare i file cancellati (download apk)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
OneDrive: arrivano il pieno supporto ad Oreo e la possibilità di ripristinare i file cancellati (download apk)

Microsoft ha da poco rilasciato un importante aggiornamento per l'app Android dedicata al suo servizio cloud OneDrive, giunta alla versione 5.8. Il changelog è conciso, ma contiene novità di rilievo.

Partiamo con la compatibilità completa verso Android Oreo, che comprende in particolare il supporto ai Notification Channel e le ottimizzazioni circa i consumi in backgroud, per estendere l'autonomia complessiva dei vostri dispositivi. Inoltre, da ora se eliminerete erroneamente un file dal vostro cloud, potrete recuperarlo rapidamente direttamente dall'app.

Qui sotto trovate il badge contenente il link diretto al Play Store per scaricare o aggiornare OneDrive all'ultima versione disponibile, contenente le novità che abbiamo elencato. Se però preferiste scaricare ed installare manualmente l'apk della versione 5.8, vi lasciamo anche il link per APK Mirror.

Microsoft OneDrive 5.8 | APK Mirror | Download

  • Hai eliminato accidentalmente molti file? OneDrive ti può salvare! Verrai informato quando un numero elevato di file vengono eliminati da OneDrive in modo che tu possa ripristinarli se hai commesso un errore.
  • Compatibilità completa con Android, inclusi i canali di notifica e le ottimizzazioni della batteria in background.