App

WhatsApp Beta: da ora sarà un po' più semplice identificare al volo un contatto sconosciuto (download apk)

È stata introdotta l'indicizzazione delle vCard.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
WhatsApp Beta: da ora sarà un po' più semplice identificare al volo un contatto sconosciuto (download apk)

Nuovo aggiornamento in fase di rilascio per WhatsApp Beta per Android, giunta ora alla versione 2.18.111. La novità di maggiore spicco riguarda un accorgimento che potrebbe risultare particolarmente utile per l'identificazione dei mittenti di chat sconosciute.

Si tratta infatti della indicizzazione delle vCard, ovvero una funzione che consentirà al vostro account WhatsApp di conservare ed indicizzare le vCard – ossia quelle informazioni complete sui contatti telefonici, che è possibile scambiarsi anche sul celebre servizio di messaggistica – al fine di riproporvele automaticamente nel caso uno dei numeri correlati vi contattasse, senza che fosse già stato incluso nella rubrica.

Nella chat sconosciuta vi apparirebbero dunque le informazioni sul contatto che vi ha scritto, dandovi inoltre la possibilità di aggiungere rapidamente il numero alla rubrica, tramite una scorciatoia. L'ultima beta ha inoltre corretto un problema che riguardava la decodifica ASCII dell'indicazione temporale dei messaggi ricevuti (erano erroneamente mostrati come 89GI e 89RI, invece di OGGI e IERI), ma ha introdotto anche un bug nelle lingue: l'ultima beta funziona soltanto in inglese, dunque se non potete fare a meno dell'italiano, è il caso di rimandare l'aggiornamento alla prossima versione.

WhatsApp Messenger 2.18.111 beta | APK Mirror | Download

Via: WABetaInfo
Mostra i commenti