App

Google affinerà la "guida ai servizi di streaming" su Play Film (foto e apk download)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Google affinerà la "guida ai servizi di streaming" su Play Film (foto e apk download)

Un paio di settimane fa l'app Play Film si è aggiornata con rilevanti cambiamenti grafici all’interfaccia, una nuova lista dei preferiti e con l'integrazione di informazioni relative ad altri servizi streaming. La nuova funzione permette di sapere se il film che stiamo cercando sia disponibile su altre piattaforme oltre al catalogo Google.

I colleghi di Android Police hanno scandagliato l'ultima versione dell'app alla ricerca di ulteriori novità e hanno scoperto che questa funzionalità probabilmente verrà affinata in futuro. Nel codice infatti sono presenti riferimenti alla possibilità di selezionare attraverso un wizard i servizi di streaming a cui siamo interessati.

Se da un lato è sicuramente comodo ed estremamente pratico sapere se un certo film è disponibile su un'altra piattaforma, dall'altro non ha alcun senso mostrare quei servizi a cui non siamo interessati o a cui non possiamo proprio accedere. Non che la lista sia così lunga al momento, ma potrebbe diventarlo in futuro.

Ci sono poi altri riferimenti alla possibilità di selezionare un determinato tipo di account, un'opzione decisamente utile per quei servizi che offrono abbonamenti con contenuti diversi.

In ultimo ci sono righe di codice che fanno riferimento ad eventuali offerte speciali. Non che avessimo dubbi che Google non volesse integrare in qualche modo la sua nuova guida ai servizi di streaming.

La versione 4.3 dell'app Google Play Film è disponibile sul Play Store e la potete scaricare dal pulsante qui sotto. In alternativa, se non volete aspettare che l'aggiornamento vi raggiunga nei prossimi giorni, potete scaricare direttamente l'APK.

Google Play Film v4.3.5 - APK Mirror