Adesivi AR si aggiorna: nuova modalità per l'anteprima e aggiornamenti più semplici per i singoli pacchetti (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Adesivi AR si aggiorna: nuova modalità per l'anteprima e aggiornamenti più semplici per i singoli pacchetti (foto)

Gli adesivi in realtà aumentata sono, principalmente, frutto dello sviluppo di Google della sua piattaforma dedicata ARCore, compatibile solo con alcuni device Android, tra i quali troviamo gli ultimi Pixel. I pacchetti di adesivi AR sono raccolti nell'omonima app lanciata sul Play Store a dicembre scorso e che, nelle ultime ore, ha ricevuto un nuovo aggiornamento.

La versione 1.2 introduce una nuova modalità per avere l'anteprima dell'adesivo AR: non sarà più necessario trascinare il singolo sticker all'interno dell'inquadratura della fotocamera per avere un'anteprima della sua animazione, dopo l'aggiornamento gli adesivi svolgono l'animazione già nell'elenco superiore in cui sono listati. Al momento, questa funzionalità sembra essere limitata ai due ultimi device Pixel.

Inoltre, Google sta estraendo i singoli pacchetti di adesivi AR dall'app principale in modo da poter aggiornare più facilmente e frequentemente gli sticker disponibili: i pacchetti Foodmoji, Text e Blocks diventano app a sé stanti e prendono un proprio posto nel Play Store (come potete vedere anche dalle immagini in galleria).

Vi ricordiamo che per poter utilizzare gli adesivi in realtà aumentata è necessario, oltre che avere un device compatibile con ARCore, aver installato la stessa app ARCore. Pertanto, vi lasciamo i badge per il download delle app sopra citata e, se preferite, i rispettivi link per scaricarle ed installarle manualmente da ApkMirror.

ARCore

Download ARCore 1.1.180312068 (ApkMirror)

Adesivi AR

Download Adesivi AR 1.2.180326093 (ApkMirror)

Via: 9to5google