Xiaomi fissa un evento per lanciare uno smartphone il 25 aprile: Mi 6X in arrivo? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Xiaomi fissa un evento per lanciare uno smartphone il 25 aprile: Mi 6X in arrivo? (foto)

Xiaomi ha fissato una conferenza stampa per il 25 aprile in Cina. L'argomento dell'evento sarà, senza dubbio, la presentazione di un nuovo smartphone che, sebbene non sia stato specificato, potrebbe essere il nuovo Xiaomi Mi 6X.

Il prossimo device dell'azienda cinese che potrebbe essere presentato durante l'evento a fine mese, del quale possiamo vedere l'invito in galleria, ha già effettuato il suo passaggio a TEENA, l'organismo per le certificazioni elettroniche cinese, e per questo possiamo avere una prima indicazione sulle ipotetiche caratteristiche hardware: display 5,99 pollici Full HD+ 18:9, SoC Snapdragon octa-core a 2,2 GHz, 2.910 mAh per la batteria, 4 GB di RAM per la prima variante e 6 GB di RAM per la seconda. Per il comparto fotografico, ci si aspetta la doppia fotocamera posteriore con sensori Sony IMX376 da 20 MP + Sony IMX486 da 12 MP ed una fotocamera anteriore con sensore Sony IMX376 da 20 MP.

Il device dovrebbe presentarsi con Android Oreo 8.1 personalizzato da Xiaomi con la consueta interfaccia MIUI.

Oltre a questo dispositivo, sembra che l'azienda cinese stia lavorando anche al lancio dei prossimi Mi 7 e Mi A2. Vi ricordiamo che queste informazioni non sono state ancora confermate ufficialmente, pertanto l'unica notizia certa é quella relativa all'evento, per il quale vi terremo costantemente aggiornati.

Via: Gizmochina