Nubia sfida Xiaomi: ecco la nuova linea di smartphone gaming Red Magic (aggiornato: evento 19 aprile)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Nubia sfida Xiaomi: ecco la nuova linea di smartphone gaming Red Magic (aggiornato: evento 19 aprile)

La comparsa del marchio Black Shark, nuova società controllata da Xiaomi, ha evidentemente acceso lo spirito competitivo di alcune delle aziende rivali, soprattutto tra i connazionali. La novità del giorno si chiama Red Magic ed è la nuova linea di smartphone da gaming di Nubia, a sua volta azienda di proprietà di ZTE.

Se non vi siete già persi tra le parentele ed i vari legami amministrativi, avrete già capito come la mossa di Nubia sia indirizzata non solo a constrastare l'arrivo del nuovo marchio Black Shark, ma anche a creare una vera e propria famiglia di prodotti pensata per un target specifico, quello dei videogiocatori mobile.

Secondo le prime informazioni, infatti, i prodotti Red Magic offriranno un'esperienza di gioco completa, grazie ad un hardware progettatto in dettaglio proprio per migliorare le prestazioni durante le partite su smartphone, sia per i casual gamer che per i più competitivi.

Per ora, comunque, non si hanno notizie specifiche su modelli o funzionalità particolari. Di certo, dopo l'arrivo di Razer, il mondo del gaming mobile sembra essere diventato sempre più interessante per gli OEM, e non è escluso che altre società possano buttarsi a capofitto in questo particolare segmento del panorama mobile.

Aggiornamento 12-04-2018 ore 12:20

Grazie ad un nuovo post su Facebook, Nubia ha confermato ufficialmente la presentazione di prodotti Red Magic. Per la precisione, il lancio sarà effettuato il prossimo 19 aprile, dunque manca davvero pochissimo per scoprire tutti i dettagli sul primo dispositivo della famiglia.