LG ci tiene così tanto a velocizzare gli aggiornamenti, che inaugura un’intera struttura dedicata

Nicola Ligas Il primo a beneficiare del nuovo Software Upgrade Center sarà LG G6 con Oreo

LG ci tiene a velocizzare gli aggiornamenti dei propri smartphone, ed in effetti quest’anno l’azienda non è stata particolarmente celere come in passato. Per ribadire quindi il suo rinnovato  sforzo in tal senso, LG ha inaugurato un vero e proprio Software Upgrade Center nel proprio campus di Seoul. Una struttura fisica quindi, dove gli ingegneri dell’azienda saranno alacremente al lavoro per il bene dei suoi utenti.

Non solo sviluppo e rilascio di regolari aggiornamenti del sistema operativo per i suoi smartphone, ma anche un costante controllo che assicuri un’esperienza consistente sui dispositivi LG, testando stabilità e compatibilità tra hardware e software dopo gli aggiornamenti.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere su LG G7

La creazione di questo centro dovrebbe quindi aiutare LG a velocizzare gli aggiornamenti, e non parliamo certo della sola Corea, ma su scala globale. Il primo modello a beneficiare di questo nuovo Software Upgrade Center sarà LG G6, che verrà aggiornato ad Oreo entro fine aprile in Corea, e poi in altri “mercati chiave”. Già sapevamo di dover attendere un po’ in Italia, ma almeno adesso abbiamo qualche indicazione più precisa dalla casa madre.

Speriamo quindi che le promesse di LG siano mantenute, anche perché ingenuamente ci immaginavamo che un centro simile già esistesse (almeno in tutte le grande aziende), ma la storia ci insegna che è meglio non dare nulla per scontato.

Fonte: LG