Huawei potrebbe lanciare uno smartphone pieghevole a novembre, prima di Samsung!

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Huawei potrebbe lanciare uno smartphone pieghevole a novembre, prima di Samsung!

Nel corso degli ultimi anni, abbiamo spesso parlato del primo smartphone pieghevole di Samsung, l'ormai leggendario Galaxy X, ma il primato potrebbe presto sfuggire di mano all'azienda coreana, per mano della dirimpettaia Huawei.

Stando alle ultime notizie provenienti da Oriente, dovrebbe essere proprio il produttore cinese a presentare il primo smartphone pieghevole della storia, con uno scarto di qualche mese rispetto ai rivali. Il dispositivo è infatti atteso al lancio per il prossimo novembre, comunque entro la fine dell'anno, mentre per il modello di Samsung si parla della prima parte del 2019.

Di dettagli a livello tecnico ce ne sono ben pochi. Il terminale di Huawei dovrebbe utilizzare un pannello flessibile prodotto da LG per il display, mentre per il design si parla di un copro sottile, comunque non lontano dalle linee di uno smartphone tradizionale.

Se anche questi rumor si rivelassero veritieri, cosa tutt'altro che scontata, v'invitiamo a frenare l'entusiasmo sin da subito: anche con una possibile presentazione a novembre, il lancio sul mercato dello smartphone pieghevole di Huawei potrebbe arrivare dopo una notevole quantità di mesi.

Fonte: ETNews