Questo potrebbe essere un nuovo smartphone LG di fascia medio-bassa

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Questo potrebbe essere un nuovo smartphone LG di fascia medio-bassa

Non solo G7. Sebbene la situazione della divisione mobile di LG non sia tra le più rosee, la società coreana sta lavorando anche ad altri progetti, oltre all'atteso top gamma già visto in tutte le salse nelle scorse settimane. A darci un primo indizio dei lavori in corso è il noto leaker Roland Quandt, che ha pubblicato una foto abbastanza esplicita su Twitter.

L'immagine mostra la parte frontale di un nuovo smartphone, che il leaker assicura essere proprio a marchio LG. In particolare, si tratterebbe di un nuovo modello di fascia medio-bassa con display in formato 18:9 ed angoli arrotondati, che andrebbe a riprendere il design già visto su altri modelli precedenti con leggere differenze qua e là.

Per adesso non ci sono informazioni ufficiali relative alla scheda tecnica, ma lo stesso Roland si lancia in alcune ipotesi tutto sommato ragionevoli: secondo lui, questo nuovo modello potrebbe avere uno schermo da 5,5 pollici a risoluzione 640 x 1.280 pixel, con lettore per le impronte digitali e tasto accensione sul retro.

Com'è facile intuire, tutte le informazioni riportate vanno prese con molta cautela, visto che si tratta di rumor trapelati in rete. Quello che sembra fuor di dubbio è che LG sta provando a rilanciarsi anche in altri segmenti di mercato oltre alla fascia dei top gamma, e vedremo in futuro quali saranno i frutti di questo lavoro.