Per colpa di un bug, Google Pixel 2 scatta peggio di Pixel 2 XL in modalità panorama (foto)

Vezio Ceniccola

Non passa settimana che non si scoprano nuovi difetti o piccoli problemi sulla linea Pixel, per la (poca) gioia dei suoi possessori. Stavolta, alcuni utenti si sono lamentati di una netta differenza di qualità tra Google Pixel 2 e Pixel 2 XL per le immagini scattate con la modalità panorama, probabilmente causata da un bug.

Come potete verificare voi stessi nelle immagini presenti in galleria, le foto panoramiche scattate con Google Pixel 2 appaiono fuori fuoco, con un evidente perdita di dettaglio rispetto agli stessi scatti realizzati con la versione XL. Gli utenti che hanno realizzato queste foto assicurano che l’immagine a schermo sia a fuoco quando viene scattata, dunque è il software del dispositivo a creare la sfocatura.

Le prime segnalazioni di questo problema risalgono ormai a ben cinque mesi fa. Google è a conoscenza del bug ed ha già confermato che un fix è in arrivo a breve, anche se non possiamo mai fidarci troppo delle tempistiche dichiarate dalla società di Mountain View.

LEGGI ANCHE: Google Pixel 2, la recensione

Sebbene i Pixel siano tra i migliori cameraphone presenti sul mercato, questo piccolo bug potrebbe rappresentare una bella rogna per i possessori di Pixel 2, soprattutti gli appasionati di foto paesaggistiche e panoramiche. Speriamo, dunque, che il team di sviluppo rilasci al più presto l’aggiornamento correttivo, anche perché sono già passati troppi mesi dalla scoperta del problema.

Via: XDA Developers