App

Google Fotocamera si aggiorna: ora potete nuovamente disabilitare la gesture del doppio tocco (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Fotocamera si aggiorna: ora potete nuovamente disabilitare la gesture del doppio tocco (foto)

Qualche settimana fa vi abbiamo riportato l'aggiornamento della Fotocamera Google che ha introdotto la gesture aggiuntiva per effettuare lo zoom o il passaggio da fotocamera anteriore a posteriore e viceversa. Allo stesso tempo, lo scorso aggiornamento aveva rimosso la possibilità di disabilitare la gesture in questione: oggi Google pone rimedio a questa mancanza aggiornando la sua app per la fotocamera.

L'update consiste nella versione 5.2.022 e integra la possibilità di disattivare la gesture del doppio tap: come potete vedere dalle immagini in galleria, nelle impostazioni dell'app, alla voce "Gestures", potete trovare la sezione relativa al doppio tocco che implementa una terza opzione per la sua disabilitazione oltre a quelle per lo zoom e lo switch della fotocamera. Disattivare questa funzionalità potrebbe essere utile per chi preferisce evitare comportamenti non voluti dall'app conseguenti ad un doppio tocco accidentale.

L’aggiornamento è in fase di distribuzione sul Play Store, vi lasciamo il relativo badge e, nel caso non vogliate aspettare o non abbiate un device Pixel o Nexus, il link per il download ed installazione manuale da ApkMirror.