Galaxy Note 9 potrebbe finalmente avere una batteria degna delle sue dimensioni

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy Note 9 potrebbe finalmente avere una batteria degna delle sue dimensioni

Dopo le esplosioni di Galaxy Note 7, Samsung è rimasta conservativa con il successivo Galaxy Note 8, limitando la batteria a soli 3.300 mAh, che sono in effetti pochi per un phablet di questa stazza. Le cose potrebbero cambiare con Galaxy Note 9, almeno prestando fede agli ultimi rumor dalla Cina.

La capacità della batteria del futuro top di gamma Samsung sarebbe infatti di ben 3.850 mAh o addirittura 4.000 mAh, ben più in linea con quanto vorremmo da lui. Considerando che il display di Note 9 potrebbe arrivare fino a 6,4'' e che l'estetica in generale non dovrebbe differire troppo dal modello dello scorso anno, speriamo infatti che Samsung si sia concentrata sull'ottimizzazione dell'hardware, elevando appunto la capacità della batteria, ma non solo.

Tenete conto che le fonti di queste ipotesi non sempre sono state impeccabili, quindi prendete tutto col legittimo beneficio del dubbio. Abbiamo infatti già visto più volte in passato come speranze/logica si siano scontrate con una Samsung meno "azzardata" del previsto, soprattutto in tema di batteria, come già ribadito.