LG G7 ThinQ sarà presentato il 2 maggio a New York, con tanta AI in più

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG G7 ThinQ sarà presentato il 2 maggio a New York, con tanta AI in più

LG ha comunicato ufficialmente che il suo prossimo top di gamma, LG G7 ThinQ, sarà presentato il 2 maggio 2018. Ci saranno almeno due eventi: uno al Metropolitan West di Manhattan, a New York, e l'altro al Yongsan I'Park Mall di Seoul (quest'ultimo il 3 maggio, probabilmente per questioni di fuso orario). Ciò non esclude la possibilità di eventi localizzati anche in Europa, ma eventualmente vi forniremo dettagli in merito più avanti.

Il suffisso ThinQ, che già abbiamo visto accostato all'ultima revisione software di V30, non è casuale, ed indica il rinnovato sforzo di LG  in materia di intelligenza artificiale e quindi di usabilità. Aspettatevi quindi novità in ambito fotografico, con riconoscimento intelligente delle scene e non solo, oltre che nell'interazione con lo smartphone tramite la voce.

Al momento sono comunque solo slogan, senza alcun annuncio ufficiale preciso circa le nuove funzionalità dello smartphone, ma l'attesa non è particolarmente lunga ed i rumor in merito già numerosi, quindi ne riparleremo senz'altro a breve.

Fonte: LG (coreano)