Google Assistant ora può prenotarvi anche una corsa con FlixBus, non ancora in italiano (ovviamente)

Vincenzo Ronca

FlixBus, una delle aziende leader nell’ambito della mobilità in autobus a livello europeo, annuncia l’integrazione con Google Assistant. Si tratta della prima volta che un’azienda di questo tipo annuncia l’integrazione con l’assistente virtuale di Google.

Flixbus offre circa 250.000 collegamenti giornalieri in tutta Europa, già disponibili su Google Maps, e da oggi sarà possibile prenotare una corsa mediante messaggio o comando vocale a Google Assistant. Questi comandi sono sintetizzati in circa 800 esempi, chiamati FlixBus Action e già integrati in Assistant per Android, e sono disponibili in francese, inglese e tedesco.

LEGGI ANCHE: Google Home, la recensione

Al momento non è supportato l’italiano e non possiamo riportarvi se e quando lo sarà. Vi lasciamo i badge per il download di Google Assistant, nel caso ancora non l’abbiate installato, dal Play Store ed App Store.

Milano, 10/04/2018 – FlixBus, leader europeo della mobilità in autobus, è il primo operatore della sua categoria a essere integrato in Google Assistant: i 250.000 collegamenti giornalieri della rete degli autobus verdi, già disponibili su Google Maps, sono ora accessibili anche tramite l’assistente virtuale di Google. I passeggeri da oggi potranno ottenere informazioni e prenotare una corsa con un messaggio di testo o un comando vocale.

«Da sempre lavoriamo per offrire ai nostri passeggeri la migliore esperienza di viaggio attraverso soluzioni innovative e digitali. Ora, grazie all’integrazione di FlixBus in Google Assistant, i nostri utenti possono anche accedere alla migliore soluzione di viaggio o ricevere un aggiornamento sulla propria corsa con un semplice comando vocale» ha affermato Daniel Krauss, co-fondatore di FlixBus.

«Quanto prima le aziende trarranno vantaggio dall’assistive marketing, tanto maggiori saranno le possibilità di goderne i benefici. Siamo lieti di collaborare con FlixBus, che ne ha colto subito il potenziale, e che consideriamo un valido partner per l’innovazione del digital assistant» ha dichiarato Malte Will, Product Partnerships Manager Google Assistant.

Le FlixBus Action, sono disponibili in inglese, francese e tedesco, includono oltre 800 esempi di frasi nelle tre lingue, e sono attivabili con un messaggio di testo o un comando vocale, in base al device utilizzato per comunicare con Google Assistant. Le Action sono attualmente integrate tramite Google Assistant sugli smartphone Android.