Samsung DeX Pad arriverà ufficialmente il 13 maggio negli USA, in Italia non si sa

Vezio Ceniccola

La nuova Samsung DeX Pad ha finalmente una data di arrivo ufficiale sul mercato, almeno per gli Stati Uniti. La periferica di collegamento per i nuovi Galaxy S9 e Galaxy S9+ sarà disponibile a partire dal prossimo 13 maggio, ma i preordini per gli utenti americani sono già cominciati.

Per chi non la conoscesse, questa strana piattaforma permette di trasformare i top gamma Samsung in veri e propri PC. Collegando monitor, mouse e tastiera direttamente al DeX Pad ed inserendo S9 o S9+ nell’apposito alloggiamento, sarà possibile interagire con l’interfaccia utente studiata ad hoc dall’azienda coreana. Inoltre, è previsto anche il supporto ai sistemi Linux, grazie al relativo progetto in sviluppo.

LEGGI ANCHE: Cosa cambia con la nuova DeX di Galaxy S9

Samsung DeX Pad è già disponibile in preordine al prezzo di 99,99$, circa 81€ al cambio attuale. Come detto, questo è il prezzo per gli USA, mentre non si hanno ancora notizie per quanto riguarda il possibile arrivo sul mercato europeo ed in particolare su quello italiano. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di dare un’occhiata alla pagina disponibile a questo indirizzo.

Fonte: Samsung