Prototipo di Huawei Mate 20 con Kirin 980 già in circolazione? Concorrenza sbaragliata su AnTuTu (foto)

Edoardo Carlo Ceretti Oltre 350.000 punti sul noto benchmark possono bastare per definirlo 'promettente'?

Soltanto ieri vi abbiamo informato del possibile imminente inizio della produzione di massa del Kirin 980, prossimo chip top di gamma di Huawei, realizzato in collaborazione con TSMC con l’innovativo processo costruttivo a 7 nm. Sulla carta, i risultati attesi in termini di forza bruta sono come sempre alti. Ma se vi dicessimo che circolano già dati più tangibili?

Se anche la produzione di massa pare non sia ancora iniziata, non vorrebbe dire che i primi prototipi del nuovo chip non siano già stati realizzati. E in effetti, è appena emerso in rete il primo risultato su AnTuTu attribuito al futuro Huawei Mate 20, che quasi certamente monterà proprio il Kirin 980.

LEGGI ANCHE: Huawei P20 Pro vs Samsung Galaxy S9+, il confronto 

Il punteggio conseguito è davvero eccezionale: 356.918 punti, superiore di quasi 150 mila punti rispetto al predecessore Kirin 970 e capace di far impallidire persino il SoC top di gamma del momento, ovvero il Qualcomm Snapdragon 845, fermo a circa 250 mila punti. Numeri davvero promettenti, che però occorre prendere con le molle per il momento, perché il rischio fake, a così tanti mesi dal lancio di Mate 20, rimane alto. Prendendo per buono il risultato, potrebbe convincervi a dar fiducia al futuro top di gamma di Huawei?

Via: Gizmochina