Honor 10 arriverà ufficialmente il 19 aprile in Cina e sarà sfavillante come Huawei P20

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Honor 10 arriverà ufficialmente il 19 aprile in Cina e sarà sfavillante come Huawei P20

Finalmente abbiamo una data precisa: il nuovissimo Honor 10 verrà presentato ufficialmente in Cina il prossimo 19 aprile, stesso giorno nel quale Motorola svelerà le famiglie Moto G6 e Moto E5.

La coincidenza è probabilmente frutto del caso, visto che si dovrebbe trattare di prodotti di fascia molto diversa. Se i nuovi smartphone a marchio Motorola si piazzano tra gli entry level e i medio gamma, quello di Honor vuole sfidare i top gamma con specifiche di alto livello e funzionalità esclusive.

Per quanto ne sappiamo sinora, Honor 10 potrebbe avere uno schermo da 5,8 pollici con l'ormai immancabile notch, SoC Kirin 970 e dual-cam da 20 + 12 MP, simile a quella del nuovo Huawei P20. L'ultimo flagship di Huawei – che, ricordiamo, è proprietaria di Honor – potrebbe essere una vera e propria fonte d'ispirazione per il nuovo Honor, che dovrebbe arrivare anche nell'esclusiva colorazione Twilight mostrata anche negli inviti stampa.

Probabilmente la presentazione del 19 aprile sarà riservata solo al mercato cinese, mentre in Europa sarà organizzato un altro evento dedicato per il 15 maggio.

La sostanza, comunque, non cambia di molto: Honor 10 è ormai pronto al debutto e potrebbe essere un dispositivo davvero molto interessante.

Via: GSMArena